Visualizzazioni totali

lunedì 21 febbraio 2011

...oltre lo scandalo...

Guardate un po' cosa si erano inventati i nostri governanti.....

Zitti zitti,  nel disegno di legge sulle intercettazioni avevano infilato l'emendamento  1.707, quello che  introduceva il termine di "Violenza sessuale di lieve entità" nei confronti  di minori. 

Firmatari  alcuni senatori di Pdl e Lega che proponevano l'abolizione dell'obbligo di  arresto in flagranza  nei casi di violenza sessuale nei confronti di minori, se - appunto - di  "minore entità". 
Senza  peraltro specificare come si svolgesse, in pratica, una violenza sessuale  "di lieve entità" nei confronti di  un bambino. Nel senso che se non si procedeva proprio ad una perforazione anale, tutto il resto non era poi così esecrabile.  
Dopo la  denuncia del solito "puritano comunista", nel Centrodestra c'è stato il fuggi-fuggi,  con  "ma non lo sapevo",  "non avevo capito", "non pensavo che fosse proprio così" uniti  all'inevitabile berlusconiano "ci avete frainteso". 
Poi,  finalmente, un deputato del Pd ha scoperto i firmatari dell'emendamento  1707.
 
Annotateli  bene.....!!!!!  

sen. Maurizio  Gasparri (Pdl)
sen. Federico  Bricolo (Lega Nord Padania)
sen. Gaetano Quagliariello (Pdl)
sen. Roberto  Centaro (Pdl)
sen. Filippo  Berselli (Pdl)
sen. Sandro  Mazzatorta (Lega Nord Padania) 
sen. Sergio Divina  (Lega Nord Padania).
 

Per la 
 cronaca:

il sen.  Bricolo era colui che proponeva il "carcere per chi rimuove un crocifisso da  un edificio pubblico"  (ma non per chi palpeggia o mette un dito dentro ad una bambina o un  bambino); il sen.  Berselli è colui che ha dichiarato "di essere stato iniziato al sesso da una  prostituta" (e da qui si capisce  molto...); il sen.  Mazzatorta ha cercato di introdurre nel nostro ordinamento vari "emendamenti  per impedire i matrimoni  misti"; mentre il  sen Divina è divenuto celebre per aver pubblicamente detto che "i trentini  sono come cani ringhiosi e che capiscono solo la logica del bastone" (citazione di una frase di  Mussolini).
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento